About


Momò Pizzeria

Vision

Momò è il nuovo modo di intendere la pizzeria e la ristorazione. Unisce qualità, bellezza e semplicità, le caratteristiche che noi, Amedeo e Francesco Saragò vogliamo promuovere e portare avanti con determinazione e voglia di sorprendere.


Qualità, bellezza e semplicità
Concept

Semplice, bello,
simpatico e immediato


Come nasce Momò
Chiara la vision, serviva un nome. Che nome? Un nome di persona... classico! Un alimento... scontato! Migliaia di idee e nomi papabili ma nessuna si adattava a quel concept che avevamo in mente.

Ed è proprio durante i primi attimi di rassegnazione che, predicando calma e fiducia balza lui… “difficile trovare un nome simpatico che non sia già in giro!”… “E mo arriva! Mo mo!” … Momò! Semplice, bello, simpatico e immediato. E’ lui!

Con Momò vogliamo trasmettere felicità, freschezza, voglia di trascorrere belle serate in un ambiente accogliente e familiare in compagnia della pizza napoletana e di buona musica. Abbiamo voglia di stupire. Venite a trovarci… Momò.

Qualità ed eccellenza

Momò è sinonimo di eccellenza. La scelta delle materie prime e la lavorazione in laboratorio avvengono con estrema cura seguendo un criterio fondamentale: la qualità.

  • Le farine sono selezionate per garantire la massima digeribilità.
    Il prodotto finale è il frutto di una accurata lavorazione e di lunghe ore di lievitazione, dalle sessanta alle settantadue ore. Ciò permette di assaggiare una pizza unica, la pizza napoletana dal bordo alto e leggero, incredibilmente digeribile;
  • Usiamo solo fior di latte.
    Spesso si parla di fior di latte e mozzarella come se fossero sinonimi, in realtà si tratta di due prodotti diversi sia per quel che riguarda la preparazione che per il gusto. Il fior di latte ha un gusto più delicato rispetto alla mozzarella, inoltre è un formaggio decisamente più morbido, più dolce e meno grasso. E’ per questo che abbiamo deciso di usare solo fior di latte;
  • Ortaggi e verdure a Km0.
    Tutti gli alimenti che vanno sulle nostre pizze devono seguire l’eccellenza delle farine e dei latticini, per costruire un prodotto finale di qualità unica. Tutte le verdure e gli ortaggi provengono dal territorio crotonese. Peperoni, melanzane, zucchine, patate, e tutte le verdure sono sempre scelte accuratamente, ogni giorno, per garantire oltre la qualità anche la bellezza delle nostre pizze, dei nostri piatti. Se una delle nostre pizze ha peperoni di diversi colori è perché abbiamo voluto renderla oltrechè buona anche meravigliosamente bella. Anche l’occhio vuole la sua parte.
  • Il nostro laboratorio, uno dei nostri orgogli.
    Dal nostro laboratorio vengono lavorati i prodotti che andranno sulle pizze e nei piatti. La crema di melanzane, la crema di carciofi, la crema di zucca, il pesto e tanto altro viene prodotto nel nostro laboratorio, luogo di creatività e passione. C’è un filo che lega la pizzeria alla friggitoria ed è il desiderio di creare un prodotto artigianale di qualità estrema. E’ lo stupore e la meraviglia negli occhi dei nostri ospiti che ci spinge ad andare sempre oltre alla ricerca della perfezione.